Isolamento termico

Applicazione della fibra di cellulosa

In Italia la maggior parte delle case e degli edifici sono stati costruiti senza rispettare alcuni parametri fondamentali per l’isolamento termo-acustico e per il raggiungimento dell’efficienza energetica.

Isolare una casa significa risparmiare sui costi di climatizzazione e riscaldamento, proteggere le pareti da muffe, umidità, e offrire un alto grado di comfort abitativo.

Drysolutions si occupa di tutti quegli edifici, prevalentemente costruiti tra la fine degli anni ‘50 e la fine degli anni ’80 in cui si è presente un’intercapedine, effettuando efficaci interventi di isolamento termico a Savona e in tutta la Liguria.

L’azienda impiega l’innovativa tecnologia ISOLARE, che comporta tempi di lavorazione molto veloci e spese contenute. Viene utilizzata la fibra di cellulosa, un isolante termico naturale resistente al fuoco, all’acqua, alle muffe, agli insetti e ai roditori, costituito da morbidi fiocchi di colore grigio, trattati con sali minerali.

Rispetto alla realizzazione di cappotti esterni o isolamenti sotto coppo, l’applicazione della fibra di cellulosa ha un minimo impatto, non è invasiva e offre velocità di esecuzione e un reale abbattimento del costo di investimento.
Si tratta di un prodotto a base di carta proveniente dal riciclo di quotidiani italiani, non carta patinata, cartoni o residui di cartiera, che ha eccellenti caratteristiche termiche e consente di trattenere il calore nella stagione invernale e di rallentare il flusso di calore verso l’interno durante l’estate.

Drysolutions applica la fibra di cellulosa nei sottotetti non inaccessibili, in quelli non utilizzati se non per accessi saltuari di tipo manutentivo (Antenne, sostituzione tegole, ecc.) con possibilità di realizzazione di pedanature su misura per passerelle o per rendere l’intera area idonea all’uso ripostiglio.
È possibile, inoltre, realizzare l’isolamento di coperture a falda inclinata quando esiste un doppio tavolato.
L’isolamento termico a diretto contatto dell’ultimo solaio permette di fermare il calore il più vicino possibile alla superficie calda del soffitto, offrendo così alti rendimenti energetici.
L’intervento di isolamento viene effettuato anche all’interno dell’intercapedine dei muri quando esistente, con l’insufflaggio della fibra attraverso dei piccoli fori del diametro di 30-32 mm realizzati all’esterno o all’interno dell’abitazione. Questa tecnologia consente di operare anche ai piani più alti, con il semplice impiego di piattaforme aeree, ottenendo un importante risparmio di tempo e costi rispetto ad altre tecnologie o come accade più di frequente direttamente all’interno anche quando l’appartamento è abitato, senza disagi eccessivi per gli occupanti.

Se vuoi isolare il tuo appartamento in condominio, i muri della tua casa e il sottotetto, rivolgendoti a Drysolutions otterrai un risultato immediato con interventi rapidi, professionali e con garanzie di risultato sicure senza stravolgimenti delle normali attività di vita.

L’isolamento della casa a Savona, Genova e in tutta la Liguria e dintorni realizzato da Drysolutions ti aiuterà a goderti un comfort mai avuto e il problema del caldo, del freddo, dell’umidità e delle muffe sarà solo un brutto ricordo.

Con ISOLARE è possibile risparmiare circa il 40% sulla spesa di riscaldamento della casa e ottenere risultati immediati con una soluzione 100% naturale, traspirante, ecologica ed ecosostenibile.

Grazie alla messa in posa del sistema ISOLARE, Drysolutions assicura un alto grado di efficienza energetica, rendendo la vostra casa confortevole, calda d’inverno e fresca durante la stagione estiva, riducendo i consumi e contribuendo al pari delle energie rinnovabili a ridurre le emissioni di CO2.